PROFESSIONISTA

Visual Designer

La mia Mission è di sviluppare una comunicazione basata su un metodo efficace ed intuitivo, studiato per esprimere al meglio le caratteristiche e la personalità di ogni cliente nel rispetto dell’etica e della professionalità. Coltivo da sempre la passione per le Arti Visive e la filosofia dell’Unicità Espressiva Personale: siamo singoli individui, ognuno con una personalità e potenzialità espressive uniche.

FORMAZIONE

Percorso di studio dettagliato

Team Work

Sviluppo delle Capacità di Progettazione in un Team Multidisciplinare e Coordinazione del Lavoro di Squadra.

Fotografia Professionale

Sviluppo di conoscenze nell’effettuare Servizi Fotografici, Costruzione di Set Fotografici, Still-Life e Impostazione Luci

2015-2017 | iMaster Art

Advaced Digital Art Studio della Concept Art e della Digital Art a livello avanzato. Sviluppo di conoscenze nel campo del 3D Modelling, del Character Design, Environment Design e Game Design.

2014-2015 | Telecom Italia Joint Open Lab

Realizzazione di un progetto di Interaction Design in un team multidisciplinare, che ha previsto la collaborazione tra più figure professionali. Approfondimento nel campo delle App Mobile, Crowd Sensign e Swarm Intelligence

2011-2015 | Politecnico di Torino

Design and Visual Communication Specializzazione in Comunicazione Visiva. Sviluppo di conoscenze nel campo dell’Interaction Design, della Grafica, del Web Design, del Videomaking, 3D Modelling e del Concept Design.

2006-2011 | IPS Albe Steiner

Tecnico per i Servizi della Grafica e della Pubblicità Studio della comunicazione visiva nel contesto dell’Advertising e della Grafica per la Pubblicità.

Avantgarde Workshop

Avantgard Workshop di livello avanzato per la progettazione ed il Game Design di un videogame Indi. Ambito 2D e 3D

IELTS

Studio della Lingua Inglese ed acquisizione del Diploma di Specializzazione Academic B1

RICONOSCIMENTI

Diva Viscom Italia: Primo Premio della Giuria Popolare

Progetto “Be The Star“, progetto realizzato in collaborazione con Isonova, Large Format per la committenza DMO s.p.a. (Beauty Star Profumerie). Il progetto prevede la progettazione e realizzazione del prototipo di un espositore da collocare nelle profumerie Beauty Star.

L’espositore è stato realizzato in BioLaminil, materiale di nuova concezione con inchiostri ad acqua, che lo rendono 100% riciclabile e biodegradabile. Il concept prevede di proporre al pubblico un espositore con pari prestazioni di uno già esistente ma completamente ecosostenibile. Il punto di forza di “Be The Star” è la sostenibilità.

CONTATTAMI ORA

Per maggiori informazioni